Pathos emotivo

 


Giuseppe il Lupo 

Mi manca quel pathos profondo

che un tempo mi incendiava il petto.

Non sento più il vento

che mi schiaffeggiava il viso,

intenso, selvaggio, vero.

Adesso c’è solo un vuoto silenzioso,

una mancanza che non so nominare.

Qualcosa se n’è andato,

e io resto qui a cercarne il nome.

Passione? Sesso? Amore?

Forse è tutto insieme,

quel mix feroce e fragile di istinti

che un tempo mi faceva sentire vivo.

Ora si sta dissolvendo,

sfumando come colore sotto la pioggia.

Ho provato a inseguirlo,

ma non riesco a ritrovare più, 

quel qualcosa che a fatica 

riuscirei a riconoscere.

Commenti

Post più popolari