Pathos emotivo
![]() |
| Giuseppe il Lupo |
Mi manca quel pathos profondo
che un tempo mi incendiava il petto.
Non sento più il vento
che mi schiaffeggiava il viso,
intenso, selvaggio, vero.
Adesso c’è solo un vuoto silenzioso,
una mancanza che non so nominare.
Qualcosa se n’è andato,
e io resto qui a cercarne il nome.
Passione? Sesso? Amore?
Forse è tutto insieme,
quel mix feroce e fragile di istinti
che un tempo mi faceva sentire vivo.
Ora si sta dissolvendo,
sfumando come colore sotto la pioggia.
Ho provato a inseguirlo,
ma non riesco a ritrovare più,
quel qualcosa che a fatica
riuscirei a riconoscere.



Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo pensiero