La più bella del mondo


Voglio scrivere la poesia più bella del mondo. E te la voglio dedicare. La voglio comporre pensando solamente a te. Perché tu, hai il dono di mettermi di buon umore. E quando una persona è capace di fare questo, vuole dire che è davvero una persona importante. Magari non sarò capace, di scrivere questa poesia. Però mi impegnerò nel farlo. Ed una volta scritta, te la farò leggere. Il tuo, è un animo poetico. Si nota, si vede e si sente tutto il cuore che ci metti, nelle cose che fai. Nonostante le ferite del passato... Non hai paura di nuovo di usarlo, di adoperarlo. Di rimetterlo in gioco. Per questo motivo, ti amerò fino a quando il tuo cuore sarà rimarginato e del tutto cicatrizzato. Ed una volta che i cocci saranno raccolti, continuerò ad amarti, per farti solo sentire viva. Per farti sentire mia. Per farti sentire amata. Protetta e saziata d'amore. Devi solo lasciarmi campo libero. Ed io ti porterò sempre a sfiorare la luna attraversando le stelle.

Ti devi fidare di me. Anche se hai nel petto, un cuore di vetro. Fatto a pezzi, con i cocci rotti e Infranti dal dolore e dal calpestio della sfiducia. 

Anche se sono sbriciolati, e taglienti...  sono cocci che brillano al riflesso della luce della luna. Sono in  attesa di essere raccolti e ricostruiti ...uno a uno... 

per illuminare il volto di chi avrà il cuore di riuscire a farli ricompattare e riemergere. Lo vedi, e lo senti che ci  sto provando. Voglio rigenerare quel tuo bellissimo e fragile cuore. Travolto e ferito, dai rovi e dalle spine. Di chi te l'aveva rubato, preso e buttato in fondo ad un giardino abbandonato. Non voglio perderti... voglio continuare a percorrere quella strada che porta verso il tuo cuore. Sono il Lupo. E dentro di me. È il cuore del Lupo che batte..  ed il mio cuore, ha tanta volontà, di  ricostruire il tuo. Voglio farti vedere quanta voglia ha il mio cuore, di rimettere insieme i cocci del tuo. Forse solo così tu un domani, ti potrai veramente fidare di me..

Ogni storia anche quella più importante, ha la sua clessidra. A volte non si riesce a far durare le cose per sempre. Ma io mi impegnerò. Voglio passare con te, un buon margine di tempo. Perché  forse è questo il senso della vita. È quella di trovare la persona giusta, e stare con lei......

Forse non ho scritto la poesia più bella del mondo. Ma tutto ciò che ho scritto in queste righe, e stato dettato dal profondo del mio cuore. 

E sicuramente avrai notato, che il cuore che ho usato.... Non era solamente quello mio.


Giuseppe il Lupo 


Commenti

  1. Lupo credo che tu stia ricostruendo, piano piano,quel cuore di cristallo, in modo perfetto 💞

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero

Post popolari in questo blog

Aver voglia

Siamo ancora vivi

Il baule dei miei ricordi

Introduzione Capitoli de La valle del lupo

Davanti al falò