Quel mondo sei tu

All inferno!
Vai all inferno.
Quante volte mi ci hanno mandato, quante volte ti ci sei mandato da solo.
E chissà se poi è davvero così male andare all inferno. Dante, ci ha fatto un girone. Dove anime dannate, continuano a bruciare, da chissà quanti secoli oramai. Eppure, mi chiedo se davvero è così male stare tra gli inferi. Tra i dannati, tra i maleducati, spediti là, da questo regno. L inferno è un mondo a parte. Dove probabilmente saranno racchiuse le anime delle persone che in un modo o nell'altro avranno combinato qualcosa di diverso dallo stare sempre zitto, dall' esser buono ed obbidiente. Esiste questo mondo. Ne sono più che convinto. Si troverà, in una dimensione parallela alla nostra. Probabilmente, è un mondo differente da come lo immaginiamo noi. Da come ce l'hanno descritto, da come ce lo vogliono far vedere, da come ce l'hanno raccontato. Ma l inferno, sarà tanto peggio del posto dove viviamo con le nostre anime ? In fondo, in un posto così brutto, così intossicato e così disordinato già ci stiamo. Non tutto qua è da buttare. Ma c'è davvero poco da salvare. In questo mondo così corrotto, e così disumano, dove le guerre vincono sempre... Noi ci siamo adagiati. Ci siamo adeguati. Questo è il mondo, è il nostro mondo. Ed in questo mondo, ci sei anche tu. 
Che ti piaccia oppure no, sappi questo pianeta non ha più bisogno di noi. Perché l'abbiamo spolpato. Divorato, contaminato di noi! Questa è la realtà. Piaccia oppure no. 
Quindi:
Mandatemi pure all inferno. Continuate pure a farlo! 
Non è detto che io non ci vada. Non è detto, che non voglia scendere tra gli inferi. Probabilmente, ci vado anche... più che volentieri. 


Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero

Post popolari in questo blog

Aver voglia

Siamo ancora vivi

Il baule dei miei ricordi

Introduzione Capitoli de La valle del lupo

Davanti al falò