Parole nuove


Nel nostro cammino, 

incontriamo ed incontreremo sempre persone nuove.

Sia nel lavoro, e sia nel nostro quotidiano, siamo e saremo sempre portati a conoscere

gente nuova. 

Incrocerai i tuoi sguardi con persone interessanti, ed altre meno. Comunicherai con persone che ti lasceranno nella più totale indifferenza.

Poi i tuoi occhi, vedranno lei. Bella, con gli occhi grandi e magnetici, come piacciono a te. Con quel fisichino con tutte le cose al posto giusto. Con quel viso che ti bloccherà il respiro. La ammirerai. Non riuscirai più a toglierle gli occhi da dosso. La vorresti riempire di complimenti. Dirle le parole più belle che ci siano. Perché per te lei, è bellissima. La vedi come la donna più bella del mondo. Allora un po' ti lascerai andare, facendo a lei dei complimenti smielati. Anche per cercare di far colpo su di lei. Però poi ti renderai conto, di aver già usato queste parole in passato. Di aver già incontrato, e conosciuto ed apprezzato altre donne, apostrofando certe parole. Hai  già fatto determinati complimenti. Allora cosa bisogna fare? Quali parole bisogna usare, per non cadere in quel circuito di usare, e di riciclare, parole, frasi già dette, già scritte? L'ideale, sarebbe guardarla negli occhi, vedere le sue profondità, attraverso uno scambio di sguardi simultaneo.

Ma se questo al momento, non è possibile... Allora bisogna trovare parole nuove! Parole diverse, comporre frasi differenti dalle solite frasi comuni e banali. Tirando fuori il proprio bagaglio emozionale, e comporre qualcosa di deverso, e così si potrà provare a fare la differenza. Solo con la propria fantasia. E se lei, sarà quella giusta, sicuramente apprezzerà. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Aver voglia

Siamo ancora vivi

Il baule dei miei ricordi

Introduzione Capitoli de La valle del lupo

Davanti al falò