La leggenda del lupo e della strega
4) capitolo
Nel passato di ogni donna c'è sempre un mistero. Oggi sveleremo il mistero di Morgana, una strega malefica. Da bambina Morgana, viveva in un piccolo villaggio tra i boschi. La sua famiglia era molto umile. Vivevano con poco, ed insieme agli altri abitanti del posto, cercavano di aiutarsi a vicenda. La piccola Morgana, un pomeriggio, giocando si allontanò da casa sua, e si diresse tra i boschi. La madre, dopo poco tempo, si accorse che la piccola Morgana non era più nei paraggi. Presa dal panico, diede subito l'allarme. Tutti gli abitanti del villaggio, si misero immediatamente alla ricerca della piccola Morgana. Stava venendo sera, ed il bosco tra animali feroci, il freddo, e la neve che stava per scendere, non era il luogo più sicuro dove perdersi per una bambina di pochi anni. Tutti gli abitanti di quel posto, erano alla ricerca di Morgana. La cercarono per tutta la notte. Ma nulla. Nessuna traccia della piccola. Arrivò mattina. E gli abitanti adentrati nel bosco continuarono nelle ricerche disperate. Ad un tratto si udirono delle urla. Qualcuno saprò dei colpi di fucile! Ed in lontananza si sentì urlare :
"Al lupo, al lupo!! "
Tra gli abitanti, insorse la paura, lo sgomento. Che un lupo, avesse preso la piccola per sbranarla.
Parti così la caccia al lupo. Tutto il villaggio, si mise sulle tracce della bestia. Convinti che seguendo il lupo, si sarebbe trovata anche la piccola Morgana. O quello che ne poteva restare. Nel frattempo quel lupo, cercava nei boschi di procacciare del cibo. Ma la folla di gente sulle sue tracce, era tanta. E gli spazi dove procurarsi del cibo, erano molto ridotti. Qualcuno vide il lupo! Iniziarono a sparare nella direzione dove l'animale, venne avvistato. Il padre della piccola riuscì a colpire ed a ferire l'animale. Ma esso, anche se ferito, riuscì a mettersi in salvo nella sua tana! Ma lasciando inevitabilmente delle tracce di sangue.... Che gli abitanti del paese seguirono, arrivando a ridosso della tana del lupo. La tana era buia. Ed i paesani, si avvicinarono ad essa, molto impauriti e con delle torce accese. Sentivano il ringhio del lupo. E quel suono, non lo sentirono soltanto con le orecchie. Ma gli tuonava dentro. Tanta, era la paura che il lupo a loro incuteva. Alcuni di loro, si fecero coraggio, e con i fucili carichi, e le torce accese fecero irruzione dentro la tana occupata dall' animale . Il lupo, era lì fermo immobile ad aspettare il loro ingresso. Era sopra ad una buca. Si poteva notare che l' interno di questa buca, era foderata con della paglia, e c'erano resti di frutta ai margini. Gli abitanti entrando, puntarono immediatamente fuoco e armi addosso al lupo.
L' intento era quello di tenerlo a bada, per poi sparargli al minimo movimento. La tana non era molto grande. Ma tutti notarono la buca, la conca sotto la pancia del lupo. Il sospetto, era che dentro ci fossero i resti di Morgana. Ad un tratto, si udì un piccolo lamento provenire dalla conca. Come un pianto di un bambino piccolo. Tra lo stupore generale, il lupo si spostò e così tutti videro cosa c'era all interno di quella buca. Morgana! Viva e in salute! Il lupo, l'aveva trovata nel bosco svenuta, infreddolita e denutrita. Ed al posto di lasciarla morire, o peggio di sbranarsela, si prese cura di lei. Portandola nella tana, scaldandola, e proteggendo. Prendendosi cura di lei. Ma questo atto d'amore, non commosse la gente del villaggio di Morgana. Che con l'armeria in braccio, la puntarono ancora più decisa in faccia al lupo. Ma successe qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. La piccola Morgana, si mise tra i fucili dei suoi paesani e il lupo a mo' di protezione. Facendo scudo al lupo con se stessa. Con quel suo piccolo corpicino. E muovendo la testa ripetutamente prima a destra e poi a sinistra. Dicendo NO. La bambina, la piccola Morgana, stava proteggendo lei il suo salvatore. E così i paesani, si arresero all' evidenza. Questa è la leggenda del lupo e della strega Morgana. Perché quella bambina, ancora non lo sapeva, ma crescendo... Sarebbe diventata una strega. Con il lupo sempre al suo fianco. Proteggendola come sempre. Ma parlavamo di una strega malefica. Ma il perché, Morgana fosse malefica, lo scopriremo più avanti.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo pensiero