Sono egoista


Sono egoista! Si certo, lo sono. Forse non lo sarò sempre stato, ma è stato un bene che io con il tempo, lo sia diventato. Chi è egoista, sicuramente si vuole più bene. Si rispetta di più. Per troppo tempo, mi sono sempre sminuito, mi sono sempre poco apprezzato, e mai forse troppo stimato. Ora basta. Per troppo tempo, ho avuto bisogno di quell amico che non c'era. Che mettendomi la mano sulla spalla, mi dicesse:

Tranquillo dai. Guarda che io sono qua. Ma ovviamente non incolpo nessuno.
-Gli egoisti, sono cattivi!
Ma non credo siano cattivi. Sono solamente più sinceri. Sbattono in faccia la verità. Senza troppi giri di parole spalmate. Vanno diritti al punto. Sono egoista. Chi è egoista, è come il lupo. La disinformazione, ci dice che il lupo è cattivo. Allora tutti a dire che, il lupo è cattivo. E chi è egoista, è uguale. Si! Ok. Forse, lo sarò diventato, soprattutto perché non avrò trovato il motivo giusto per non esserlo! Sarà così? Può anche darsi. L'alternativa, quale sarebbe dovuta essere quindi?
Essere sempre troppo buoni?
Si bello essere sempre buoni e fare del bene. Ma la gente poi, ha la tendenza sempre ad approfittare di chi ha troppa bontà d'animo. Essere sempre disponibili per il prossimo? Si, soprattutto per chi lo merita. È una grande qualità. Lo ammetto. Sarò sempre disposto ad aiutare chi mi chiede aiuto. Perché se posso, io ti voglio aiutare. Ma sono egoista!
Quindi se ti aiuto, lo faccio a mio modo. Imponendo la mia persona, la mia certezza, la mia autorità. Perché chi non impone se stesso agli occhi di questa società, sarà sempre visto e trattato come un essere fragile. E chi è fragile, spesso poi viene calpestato, schiacciato, e dominato. Allora basta adesso. Via questo dolore. Bisogna spazzarlo via. Non lo voglio più sentire dentro di me.
-Il lupo, è diventato egoista!
Il lupo, è sempre stato se stesso. Magari qualcuno al di fuori ora si starà accorgendo di questa mutazione. Ma solo perché prima, approfittava troppo di chi fondamentalmente, non riusciva a dire no.


Commenti

Post popolari in questo blog

Aver voglia

Siamo ancora vivi

Il baule dei miei ricordi