Il percorso della Luna......




Ti  ammiro
mentre mi proteggi
mentre mi illumini
mentre mi osservi
Bella, luminosa
unica.
Hai un destino da portare avanti
da compiere
tu sei  la Luna
A volte però
non ti capisco.
Mi fai soffrire!
Mi fai arrabbiare!
Ti parlo!
..E tu non mi rispondi!
Ti guardo
..e dietro a delle nuvole sparisci
Ma non è cattiveria la tua
lo so
il tuo, è un destino.
stare lì,
più in alto di tutti
lì.. da sola
segui il tuo percorso
indicando il sentiero
Quando ti accendi 
Splendi!
Ed io in quel momento
Ti  voglio tutta per me!
Ti  voglio toccare!
Ti voglio accarezzare!
Ma tu non sei mia.
Tu sei  la Luna
E la Luna si sa
è di tutti!
tu sei dei Lupi
dei sognatori
dei poeti
e di tutti quelli che ti vogliono con se : 
gli innamorati
Dei figli della terra, che ti osservano immaginando di toccarti
di sfiorarti anche solo per un attimo
per un secondo
Come se toccandoti
realizzassero il loro desiderio più nascosto
il più misterioso
perchè ??
mi chiedo.
Ti scambiano per un portafortuna!!
per un qualcosa che sa di scaramantico??
Un amuleto magico!??!
No... il motivo non lo conosco
Ma conosco la tua magia
la tua sinfonia
la tua armonia
Luna la luna
sempre tu
rimarrai sempre quel mio sogno proibito
quel mio sogno incantato
tu luna, mi ispiri mi aiuti e mi ami
Bisogna solo comprenderti
mai compatirti
solo osservarti
cripterò il tuo codice segreto!
ti farò entrare nella mia mente
mi farai riflettere
mi farai aprire nuovi orizzonti
non mi farai smettere di sognare
Per questo a te  mia cara Luna
io non potrò mai smettere di lodarti
non potrò mai smettere 
di pensarti..


Commenti