La bussola del destino


Nel nostro destino, esistono delle regole, che non si trovano scritte da nessuna parte.
Ma sono regole morali, dettate dal nostro inconscio. Le possiamo trovare solo dentro di noi. Sono esperienze che ci accompagnano. Adesso, chiunque abbia un minimo di etica, un briciolo di coscienza, certe regole se le detta da solo. Ovviamente, si può sbagliare. Nessuno nasce con il libretto delle istruzioni in mano da seguire. Nessuno nasce con in tasca, la bussola del destino.
Che possa indicare sempre la rotta giusta da seguire. Però la nostra anima, quella rotta la sa tracciare. A volte basta seguire il proprio istinto, altre magari con un pizzico di intuito, e queste tracce da seguire, le possiamo anche riuscire a percorrere. 
Poi... Esiste l'amore! Che in effetti, è un bel casino! Penso, anzi credo, che gli sbagli più grandi li facciamo e li faremo sempre per amore. A volte per troppo amore... Altre per poco amore. Dato o ricevuto! Adesso, io non sono qua ad insegnare ed a spiegare le regole dell' amore! A prescindere, perché soprattutto non sono in grado di insegnare. Ma seguo le mie regole! Seguo il mio cuore. Do' tanto, soprattutto quando sono preso. Se dentro di me, ho la donna che credo sia quella giusta, riesco a dare anche il 100%. Ma in cambio pretendo qualcosa da lei. Se riesce, anche tutta se stessa. Ma anche fosse un buon 70%, diciamo che come inizio mi può andare bene. Ma la cosa, deve essere costante. Deve essere crescente. Io voglio sentire l'amore che lei prova per me. Devo poter palpare il desiderio che ella nutre nei miei confronti. Poi, tutti sappiamo che il tempo, fa diminuire il  desiderio e la passione. Di questo siamo tutti consapevoli. Ma qualcosa rimane. E non è solo il sesso che viene a mancare. Non bisogna far mancare le attenzioni, la voglia di dialogo, i sorrisi, le dolcezze. Un minimo di corteggiamento. Ci sono delle regole, che in amore diventano fondamentali. É facile essere innamorati! Il difficile, è dimostrare l'amore che si nutre per l'altra persona che ci sta vicino. L'amore, è la cosa più bella che ci sia! Amare, è semplice. Farsi amare, già è più difficile. A volte è davvero complicato. 


Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero