Ho trovato il tuo cuore


La valle del lupo 

6) capitolo


Il lupo, dopo aver ascoltato le parole della saggia sorella, si mise alla ricerca della strega Morgana. Sapeva dove andare a trovarla. Sapeva che sotto la grande quercia, su nella valle, l'avrebbe trovata a pregare, ed a venerare il suo amico canelupo. 
Il Lupo, la riconobbe in lontananza. Ed avvicinandosi il più possibile a lei, le urlò :

" Vecchia Befana
Sono qui per te ". 

Morgana interruppe la sua veglia, e mostrando i propri artigli, quelli di Sauvage assunse una posizione di autodifesa, e rivolgendosi al lupo disse :

" Lupoooooo vattene. Scappa via. Non voglio uccederti ora. Vattene via. Vai viaaa Lupo. È pericoloso stare qua per te". 

Il Lupo, non fece una piega. Ed avanzando, le disse :

" Ascoltami! Non ho paura di te. Sono qui per aiutarti " 

Ma la strega, non voleva ascoltare nessuno. E sotto le spoglie di Zmaya, cercò di provocare l'uomo. 

" Ho fame. Voglio strusciarmi addosso a te. Voglio saziare la mia fame. Voglio leccare e strusciare. Saziami Lupo. Saziami come sai fare tu '. 

Ma il Lupo, non diede retta a quelle provocazioni. E avvicinandosi a lei sempre di più, cominció a recitare dei versi, dettati dal proprio istinto, dettati dal proprio cuore :

" Ho travolto il tuo cuore 
L' ho travato tra i rovi e le spine Attanagliato da serpenti striscianti
e da ragni velenosi
Era tra le fiamme dell' inferno 
Era avvolto da strati di 

Rabbia 
Delusione 
Confusione 
Sconforto
Dolore

Non sembrava nemmeno 
più il tuo cuore. 
L' ho spogliato da tutte queste energie maledette. 
Ho cercato di ripulirlo, di rianimarlo, di farlo tornare a battere. 

( anche un po' per me

Ho il tuo cuore tra le mani. 
Potrei spezzarlo in due se solo lo volessi. 
Tu, lo avevi gettato via. 
Dicevi che non sapevi più cosa fartene. 
Che non ti serviva più. 
Io l'ho ritrovato.
Adesso è diventato mio. 
È stato da me 
ripulito, rigenerato. 
L'ho conserverò tra le cose più importanti che ho. 
Se lo rivorrei, te lo potrai pure venire a riprendere. 
Te lo restituirò. 
Ma solo ad un patto. 
Che tu ne faccia buon uso. 
Che lo userai per amare.
Che lo farai tornare ad amare ".

I versi del lupo, furono come lame taglienti e penetranti nelle carni di Morgana. Quelle parole, iniziarono ad esorcizzare i suoi demoni. I suoi artigli rientrarono. La sua lingua biforcuta, smise di provocare.... Ma c'era ancora un ostacolo da superare. Morgana. Proprio lei. Se gli spiriti maligni di Sauvage e Zmaya, tutto sommato era riuscito a 
gestirli senza troppi problemi, lo spirito cattivo di Morgana, rappresentava il suo grande ostacolo. Non c'erano parole che potessero aiutare il lupo a venir fuori da quella situazione. C'era solo l'amore. Che poteva sistemare e poter far tornare la vera Morgana. Ma il lupo ci stava provando. Non si arrendeva e continuando ad avanzare a piccoli passi verso di lei, aggiunse altri versi, altre parole :

 " Ti vestirò d'amore. Dopo che ti avrò spogliata dal tuo dolore. Dal tuo male, dalle tue paure ". 

Il lupo era ad un passo da Morgana. Lei capì che lui non aveva più paura di lei.  E guardandolo fisso negli occhi, capì che era stato sincero. Che quello che aveva in fondo al cuore era Amore vero. Amore puro. Ce l'aveva fatta. Brat, il lupo, era riuscito nel suo intento, quello di ripulire il  cuore di Morgana da tutte quelle situazioni che la stavano lacerando. Adesso era libera. Poteva tornare ad essere chi era sempre stata. La strega buona, ora non era più sola. Adesso un altro lupo, aveva riconquistato il suo cuore. Ripulito e rigenerato. 

Savage


Commenti

Posta un commento

Lascia il tuo pensiero