Non sono capace di descrivere l'amore

se per caso incontrassi un vecchio amico, e mi chiedesse di descrivere l'amore con parole mie... probabilmente non saprei che parole usare, che frasi comporre. Gli direi che l'amore è qualcosa che personalmente non so descrivere. Che nelle rare volte  in cui ho avuto modo di incontrare l'amore, mi si manifestava con delle emozioni particolari. Mi succedeva magari che le mie mani, iniziassero a sudare. Oppure vedendo quella donna che mi suscitava qualcosa di particolare, io non riuscissi poi più a parlare. Probabilmente, non sono in grado di descrivere l'amore. Di spiegare la sequenza di emozioni che ne deriva. Tanti bravi parolieri, o poeti.. ci hanno provato a descrivere cos'è davvero l'amore. L'hanno paragonato ad una scorpacciata di cioccolata. Ad un' armonia di melodia particolare. Ho sentito dire in giro, che quando si riconosce l'amore, uno in testa si sente il rimbombo delle campane. Non lo so davvero come descrivere l'amore. So solo che l'amore, quando lo trovi ha un nome. Ed è il nome della persona che ti trasmette queste sensazioni. Quando amo, alla mia amata, vorrei farla danzare senza musica. La vorrei tenere per mano, e farla danzare solo con il suono dell'aria. Ma io queste cose non le so raccontare. Cerco e mi informo. Leggo che quando si riconosce l'amore, spogli con gli occhi quella persona, e cerchi di immaginarla nuda. Ma personalmente, di donne ne vorrei spogliare molte. È inutile fare i buonisti e dire che non è vero. Allora prendo spunto, e magari cerco di immaginare questa donna  con pochi veli addosso. Che danza tra le note del vento. Che canticchia un ritornello orecchiabile. Che tu ancora non conosci. Ma finirai per non scordare più quella melodia. E realizzi, nel mentre che lei danza, che forse non esiste immagine più bella. Di lei che vola seminuda nel vento. E forse di lei. Ti sei già innamorato..... Ma non sono bravo a descrivere certe emozioni. Quindi, pazienza. Dirò a quel ipotetico mio amico, di non chiedere a me certi dettagli, certi particolari. Perché io non sono capace di descrivere l'amore....

Commenti