scambio di binario


Eri la donna che amavo. Che ho amato per molto tempo.
Ma forse quella donna non esisteva.
Non è mai esistita!
Era solo frutto della mia illusione..
Io non la conosco questa persona che sei adesso.
Non so se la maschera prima la indossavi, oppure ora l'hai tolta. O viceversa!  Non lo so. Questo davvero non lo so.
Ho creduto possibile, un qualcosa che svaniva nella nebbia e nella pioggia.
Ti vedevo lontana. Ma io ti ero vicino.
Ti vedevo mia. Ma non ti sentivo.
Mi son fidato, perchè ti volevo per me. Ma tu, non lo volevi più!
Il nascondersi dietro al tuo non riesco più ad amarti, mescolato ad una buona dose di egoismo, incoscienza e spudoratezza, ti hanno prima allontanata e poi portata via da me.
Non eravamo una coppia perfetta.
È vero, di questo ti posso dare ragione.
Ma eravamo speciali. Perchè eravamo noi!
Ma adesso, non importa più.
-Giro di vite. E volta la carta-
Basta adesso con le illusioni.
Basta con le ossessioni.
Esiste il proprio credo.
La propria filosofia di vita.
Esiste il simbolo del buddha.
L'unica icona che mi riesce a dare profondità..
Che mi da sicurezza.
Mostrandomi l'orizzonte.
Ho effettuato un cambio di percorso.
Uno scambio di binario.
Quello che anni fa avevo iniziato a percorrere con te, oramai è solo più un binario morto.
Quel percorso, non esiste più.
Non è più la mia realtà!
Ora so solo, che loro esistono.
Che loro sono reali.
Che loro sono miei... come anche tuoi.
Un tempo ero da solo.
Ora solo non sono più.
Mi dicesti:
" perché hai noi!".
Ti risposi:
"No! Perché ho loro".

Commenti