lunedì

Cresciuti a pane e Gialappa's

Cresciuti a pane e Gialappa's
La mia generazione, quella dei fine anni '60, ed inizio anni '70... tra le varie cose... ha in comune sicuramente questa:
Essere cresciuta, con i programmi della Gialappa's Band.
Da Mai dire Banzai, a Mai dire Gol!!!
Passando da Mai dire TV....
Mai dire Grande Fratello ecc.. ecc...
Programmi cult di Italia1... che ancora oggi, ottengono buoni risultati, quando passano in onda. Su youtube, i tre gialappi: Marco Santin , Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto... vanno alla grande.
Le gag, di mai dire gol, con i calciatori, e con i comici più bravi di sempre, sono tra i video più cliccati. Sono ricordi e risate, che per la mia generazione, non passeranno mai di moda.
Come si dimenticano, rubriche come: vai col liscio, i mitici gollonzi, oppure personaggi come:
PierPiero, Frengo, Epifanio, Alex Drasticoi sardi, il nonno, la TV Svizzerail conte Uguccione, CarCarlo Pravettoni, Felice Caccamo, Peo Pericoli, Ermes Rubagotti, LolitaMicio... il cantante Olmo. Solo per citarne alcuni, sicuramente, ne dimentico un sacco di altri.
Adoro la gialappas, e la loro comicità.
Ecco alcuni nomi, che devono un po' di successo a loro tre :
Claudio Bisio, Teo Teocoli, Antonio Albanese, Maurizio Crozza... Aldo Giovanni e Giacomo... Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Simona Ventura, Gene Gnocchi, Gioele Dix... Claudio Lippi.... Sabrina Ferilli... Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker, Hellen Hidding. I vari componenti della famiglia Guzzanti, ma anche: Ale e Franz, Ficarra e Picone, Luca e Paolo, Gigi e Ross.....
I più bravi comici, che la televisione italiana, ci abbia regalato, negli ultimi 25 anni, sicuramente... hanno lavorato o collaborato con i tre geni della gialappa's band.
All' attivo, i tre gialappa hanno anche un film.
C
Tutti gli uomini del deficiente  che rivedendolo oggi, fa capire una cosa sola. I gialappi.... erano troppo avanti, di almeno 10 anni!
Grazie ragazzi per la bella televisione che ci avete donato. Un grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Archivio notizie

Visualizzazioni