Cresciuti a pane e Gialappa's


La mia generazione, quella nata tra la fine degli anni '60, e l' inizio degli anni '70, tra le varie cose ha in comune sicuramente questa:
Quella di essere cresciuti, con i programmi della Gialappa's Band.
Da Mai dire Banzai, a Mai dire Gol!
Passando da Mai dire TV
Mai dire Grande Fratello ecc.. ecc...
Programmi cult di Italia1, che ancora oggi, ottengono buoni risultati, quando passano in onda. Su youtube, i tre gialappi al secolo : Marco Santin , Giorgio Gherarducci e Carlo Tarantovanno alla grande.
Le gag, di mai dire gol, con i calciatori, e con i comici più bravi di sempre, sono tra i video più cliccati. Sono ricordi e risate, che per la mia generazione, non passeranno mai di moda.
Come dimenticare, tra le varie rubriche, quelle di : vai col liscio, i mitici gollonzi, oppure personaggi come:
PierPiero, Frengo, Epifanio, Alex Drasticoi tre sardi, il nonno, la TV Svizzerail conte Uguccione, CarCarlo Pravettoni, Felice Caccamo, Peo Pericoli, Ermes Rubagotti, LolitaMicio. il cantante Olmo. Solo per citare alcuni dei tantissimi personaggi.  Sicuramente, ne starò dimenticando un sacco di altri.
Adoro la gialappas, e la loro comicità.
Ecco alcuni nomi, che devono un po' di successo a loro tre :
Claudio Bisio, Teo Teocoli, Antonio Albanese, Maurizio CrozzaAldo Giovanni e Giacomo, con ( Marina Massironi ), Luciana Littizzetto, Fabio De Luigi, Simona Ventura, Gene Gnocchi, Gioele DixClaudio LippiSabrina Ferilli, Michele Foresta, ( il Mago Forrest ) , Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker, Hellen Hidding. I vari componenti della famiglia Guzzanti, ma anche: Ale e Franz, Ficarra e Picone, Luca e Paolo, Virginia RaffaeleGigi e Ross, Maccio Capotonda, Nuzzo e Di Biase, Giovanni Cacioppo, e Daniele Luttazzi. 
I più bravi comici, che la televisione italiana, ci abbia regalato negli ultimi 25/30 anni, sicuramente hanno lavorato o collaborato con i tre geni della gialappa's band.
All' attivo, i tre gialappi, hanno anche un film.
( clicca per vedere il film) 

che rivedendolo oggi, fa capire una cosa sola. I tre gialappi erano troppo avanti, di almeno 10 anni!
Grazie ragazzi per la bella televisione che ci avete donato. Un grazie di cuore.

Commenti