mercoledì

Stringimi la mano anche se non ti conosco

Scrivere, mi allevia un po' le frustrazioni che si vivono nel quotidiano.
Cerco, trovo l'ispirazione, e si parte... A volte una canzone, oppure un immagine trovata magari su google, mi illuminano, mi danno lo spunto, l' idea... la metrica da seguire. Chissà..... cosa succede alla mente in certi momenti, io so solo che..... fa tutto lei.
Scrivo, ma non mi sento uno scrittore. Compongo poesie, ma non sono un poeta.
Le cose che scrivo, che mi invento o che immagino.... per come la vedo io, sono copioni........ E' un po' il mio sogno, scrivere copioni, per film, o per cortometraggi.
E' un sogno, ed io lo vivo... lo posseggo... è mio!
..Intanto io scrivo.........
Una volta, mi hanno chiesto:
"In che senso... copioni di film??"
Ed io ho risposto:
"Ha presente i film brutti, quelli che non guarda nessuno, perchè nessuno li cerca, però loro, quei film esistono... Alcuni Sono ancora in videocassetta, altri saranno già in DVD..... Magari buttati su di uno scaffale, a prendere polvere in uno scantinato o in un magazzino. Ma quei film, ci sono. ESISTONO.
Ecco, quei film, prima di diventare film... qualcuno ha scritto la sceneggiatura. Una volta scritta, è stata interpretata... e messa su pellicola.. (come si diceva una volta).
Questo è il mio sogno.... vedere... quello che io scrivo... Poi non importa se nessuno li vedrà mai........ A me interessa, che li possa vedere io.
Quindi, se mi incontri per strada..... e non sai chi sono...... Tu stringimi la mano... anche se non ti conosco. Sono solo un sognatore..... e non mordo nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Archivio notizie

Visualizzazioni