Stringimi la mano anche se non ti conosco

Scrivere, mi allevia un po' le frustrazioni che si vivono nel quotidiano.
Cerco, trovo l'ispirazione, e si parte. A volte una canzone, oppure un immagine, mi illuminano, e mi danno lo spunto, l' idea, la metrica da seguire. Chi lo sa, cosa succede alla mente in certi momenti, io so solo che..... fa tutto lei.
Scrivo, ma non mi sento uno scrittore. Compongo poesie, ma non sono un poeta.
Le cose che scrivo, che mi invento o che immagino, per come la vedo io, sono scene di copioni. E' un po' il mio sogno, scrivere copioni, per film, o per cortometraggi.
E' un sogno, ed io lo vivo, lo posseggo... è mio!
Intanto io scrivo.
Una volta, mi hanno chiesto:
"In che senso copioni di film? "
Ed io ho risposto:
"Ha presente i film, quelli che non guarda più nessuno, perchè nessuno li cerca, però loro, quei film esistono. Alcuni sono ancora in formato vhs, altri saranno già in DVD. Magari buttati su di uno scaffale, a prendere polvere in uno scantinato o in un magazzino. Ma quei film, ci sono. Esistono.
Ecco, quei film prima di diventare film, qualcuno aveva scritto la sceneggiatura. Una volta scritta, è stata interpretata e messa su pellicola. (come si diceva una volta).
Questo è il mio sogno. Vedere su uno schermo, quello che io scrivo. Poi non importa se nessuno li vedrà mai. A me interessa che li possa vedere io.
Quindi, se mi incontri per strada e non sai chi sono. Tu stringimi la mano  anche se non ti conosco. Sono solo un sognatore, e non mordo nessuno.

Commenti