Italia, capitale della moda... con le pezze al culo.

Sarà per colpa delle banche, di renzi, di berlusconi, della chiesa, del covid o della crisi.
Ma una cosa è certa, l' Italia, non riesce più ad andare avanti. Negli ultimi tempi, causa restrizioni del covid, in Italia, i locali che non riapriranno più dopo il lookdown saranno in continuo aumento. La maggior parte delle chiusure, sono per debiti. Non si può continuare così. Sbarcare il lunario, sembra sempre più un utopia. Chi ha un attività, un bar, un piccolo negozietto, spesso è costretto a chiudere. Non si riesce bene a capire, che fine faremo. Chi ha dei figli piccoli, sempre più spesso, si convince che in questo paese, non ci sarà un futuro per loro. Allora già si immagina, un domani con i propri figli lontano. In un altro paese, per cercare fortuna,  un piccolo lavoro, un misero stipendio.
Per non parlare poi delle pensioni. altro che utopia, sembrano fantasia pura.
Poi c'è il rovescio della medaglia.
Politici e case farmaceutiche, che si ungono, che si arricchiscono sempre di più. Non credo che a loro, interessi molto il destino di questo paese. Loro vivono da nababbi, alla faccia di chi purtroppo oggi non riesce nemmeno più a vivere.
Peccato. Eravamo un grande popolo. Artisti, scrittori, poeti e sognatori. La nostra cucina è la migliore del mondo. I migliori cuochi sono italiani, la nostra cultura, viene riconosciuta in tutto il mondo. Avevamo il campionato più bello del mondo. Abbiamo il mare (del sud), che non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi o altri ( paradisi terrestri ). Gli stilisti italiani, sono i migliori. Sono loro a dare  il "LA", alla moda... L' Italia, viene considerata da sempre, la capitale della moda. Ma adesso, cosa siamo? Siamo un paese con le pezze al culo!! È inutile negarlo.
Non abbiamo le palle per ribellarci. e questo, purtroppo, è un dato di fatto

Commenti